GUHE Project si occupa di progettazione di strutture in acciaio e non solo.
Per questo scopo vengono utilizzati software Autodesk (nello specifico Autocad standard o Mechanical e Inventor Professional) per la fornitura di un pacchetto di servizi atti alla produzione esecutiva dei manufatti.
Il cliente sei tu! Artigiano, fabbro o azienda manifatturiera che, non avendo un ufficio tecnico al tuo interno, vuole avvalersi di queste tecnologie per potere realizzare opere che, in altri modi, non avresti potuto eseguire, perdendo interessanti opportunità di lavoro!
Mi riferisco a scale interne ed esterne, pannelli in acciaio per ringhiere, recinzioni, cancelli e divisorie oltre che scaffalature di design, sedie, tavoli e mille altre tipologie!
RILIEVI: Esecuzione di rilievi in cantiere con utilizzo di strumentazioni digitali e laser per la verifica delle misure, dei livelli, degli squadri eventualmente necessari alla progettazione esecutiva del manufatto.
PROGETTAZIONE: Restituzione in ambiente CAD (2D o 3D a seconda delle tipologie e delle richieste) per la costruzione del modello costruttivo. Verranno definiti tutti i particolari come i fissaggi, le filettature, gli incastri, il piastrame e i componenti necessari per l'assemblaggio.
DISTINTE E FILE: Al termine della progettazione, potranno essere forniti i file in formato STEP o DXF per la trasmissione al produttore dei componenti. Ogni componente sarà identificato e riportato in distinta base contestualmente alle proprie caratteristiche.
DOCUMENTAZIONE: Verranno prodotte le tavole tecniche di quanto progettato con la definizione dei particolari costruttivi di officina e di posa in opera. Nel caso di manufatti a materiale misto verrà fornita anche la distinta di tale componentistica.
ASSISTENZA: Il supporto e l'assistenza necessari all'interpretazione del materiale fornito è sempre garantita. Ci si può avvalere anche di assistenza sia in fase di assemblaggio che di posa in opera come servizio extra.
Alcune realizzazioni...
Scala interna con cosciali a zig-zag ricavati a taglio laser da lamiera di spessore mm 10.
Pedate e alzate anch’esse in lamiera con effetto di continuità e fissaggi in vista con viteria svasata.
Verniciatura di tutta la struttura a polveri epossidiche.
Scala interna con cosciali a zig-zag ricavati a taglio laser da lamiera di spessore mm 10. Le sedi per le pedate in legno massello prevedono fissaggi non in vista.
Ringhiera in tondini Ø10 mm e corrimano in tubo tondo sorretti da piantoni tagliati a laser da mm 30 avvitati ai cosciali.
Verniciatura cosciali e ringhiere a polveri epossidiche
Struttura esterna di potenziamento antisismico realizzata con travi ad H.
Struttura collaborante con fabbricato industriale originariamente non conforme alla normativa antisismica vigente.
Tettoia esterna ad uso industriale realizzata con profili ad H e orditura secondaria ad omega.
Gli elementi prevedono fissaggi con piastre e connessioni bullonate. Il tutto con finitura superficiale di zincatura a caldo.
La copertura in termopannelli grecati è ancorata sui profili longitudinali ad omega con idonei fissaggi